Nel 1683 viene fondato il comune di Santo Stefano di Camastra e, subito dopo, accanto alla chiesa principale, viene costruita la casa dei Baroni Sergio.

Per secoli è stato uno degli edifici più belli del paese, ha visto vescovi e re soggiornare nelle sue stanze e la vita del paese scorrere sotto i suoi balconi che si affacciano sul corso principale, finché, più di vent’anni fa, Franco Zammataro non se ne innamorò, perdutamente, e decise di prenderla in affitto quando ormai non era altro che un reperto decadente e in rovina.

È stato solo per amore che ha dedicato tempo a ristrutturarla rendendola un’abitazione per la sua famiglia, un’abitazione-negozio in cui sono stati venduti mobili e complementi d’arredo d’alto antiquariato.

Adesso, ancora per amore, le figlie Esther e Miriam hanno deciso di trasformare questa casa antichissima in una gioielleria, talmente bella che qualcuno ha persino ringraziato la famiglia Zammataro per aver restituito la bellezza di questo posto agli abitanti di Santo Stefano di Camastra.

Il criterio di scelta degli articoli che propongono, infatti, è lo stesso di sempre: la bellezza.

  • gioielleria

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Registarti e tieni traccia dei tuoi acquisti
Share by: